Bonora Alessandra

“L’azienda ha principalmente un indirizzo ortofrutticolo, inoltre dal 2013 è attivo un laboratorio di trasformazione, utilizzato anche per lavorazioni in conto terzi.
Produciamo numerose varietà di frutta (ciliegia di Marostica I.G.P., albicocche, pesche, noci pesche, mele, susine, pere) e alcune verdure selezionate, tra cui gli asparagi. Vendiamo direttamente al pubblico tramite uno spaccio aziendale e partecipiamo ai mercati di Campagna Amica con la Coldiretti. I prodotti che trasformiamo dalla ciliegia I.G.P. comprendono confetture, dolci, ciliegie sotto liquore, vino.

Il nome di Marostica è spesso legato alla ciliegia non solo in ambito locale, ma anche a livello regionale e oltre, estero compreso: il marchio europeo è un valore aggiunto che contribuisce a connotare fortemente l’identità marosticense in termini commerciali.
Le aspettative sull’evento 2014 sono buone, negli ultimi anni si è sviluppato un lavoro più ampio legato alla gastronomia della ciliegia e al prodotto trasformato. Si è arrivati a proporre un paniere molto ampio e variegato che consente di utilizzare il nome Marostica in contesti diversi e non limitati temporalmente dalla stagionalità del frutto.”

L’azienda agricola di Bonora Alessandra ha sede a Mason, in via Ponticello, 31.